Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Gli Uffici

 

Gli Uffici

PASSAPORTI

Si occupa del rilascio del passaporto individuale decennale e dell'ETD in casi di emergenza.

E-mail: passaporti.curitiba@esteri.it 

 

ANAGRAFE/STATO CIVILE

Cura l'invio e la trascrizione degli atti di stato civile presso i competenti comuni italiani

E-mail: curitiba.anagrafe@esteri.it; statocivile.curitiba@esteri.it

 

CITTADINANZA

Cura le pratiche di riconoscimento della cittadinanza italiana.

E-mail: cittadinanza.curitiba@esteri.it; curitiba.trentini@esteri.it; curitiba.naturalizzazioni@esteri.it

 

NAVIGAZIONE

Registro degli arrivi e delle partenze ed emissione di certificati di sicurezza delle navi italiane che approdano nei porti della circoscrizione. Emissione di certificati di Endorsement per ufficiali stranieri.

E-mail: curitiba.vicario@esteri.it 

 

ASSISTENZA

Assiste i connazionali che devono far fronte a problemi specifici o a situazioni di emergenza (sussidi monetari, assistenza legale, arresti, ecc.). Fornisce informazioni relative a enti/istituzioni o professionisti locali nel settore medico-legale.

E-mail: culturale.curitiba@esteri.it

 

NOTARILE

Svolge attività notarile (essenzialmente procure generali o speciali, deleghe, autentiche di firma) a favore dei cittadini italiani residenti nella circoscrizione.

E-mail: curitiba.notarile@esteri.it

 

STUDI

Fornisce informazioni e consulenza per l'iscrizione a Scuole e Università in Italia e rilascia le necessarie dichiarazioni di valore per i titoli conseguiti presso Scuole e Università della circoscrizione consolare.

E-mail: culturale.curitiba@esteri.it

 

VISTI

Rilascia visti nazionali (oltre i 90 gg) a cittadini stranieri, e visti Schengen (sino a 90 gg) a cittadini di altra nazionalità regolarmente residenti nella sua circoscrizione. I cittadini brasiliani che si recano in Italia per studio, turismo o affari non necessitano di visto d'ingresso per un periodo massimo di 90 giorni.

E-mail: visti.curitiba@esteri.it 

 

LEGALIZZAZIONI

Fino al 12/08/2016 legalizza, ovvero dà valore legale in Italia, ai documenti brasiliani ed alle rispettive traduzioni effettuate da un traduttore giurato brasiliano.

 


13