Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Postazioni Biometriche Consolati Onorari

 

Postazioni Biometriche Consolati Onorari

Si informa che dal 01.09.2018 sono attive, presso il Consolato Onorario in Florianopolis e il Vice Consolato Onorario in Londrina, le postazioni per l’acquisizione delle impronte biometriche del passaporto elettronico, sotto la responsabilità dei titolari degli Uffici onorari. Dall' 11.02.2019 é parimenti operativa analoga postazione a Joinville.

I residenti nel Nord del Paranà e in Santa Catarina potranno richiedere un appuntamento all’ufficio onorario territorialmente competente, via e-mail passaporti.londrina@gmail.com, passaporti.florianopolis@gmail.com e agenciaconsular@martinelli.adv.br , allegando copia scansionata di un documento d’identità valido, la copia della propria posizione anagrafica aggiornata scaricabile sull’applicativo FAST IT nel sito del Consolato Generale e la eventuale documentazione dei motivi del viaggio.

I titolari degli uffici onorari confermeranno via e-mail la data e l’ora dell’appuntamento (nel limite di 20 richieste mensili per Londrina, 15 per Florianopolis e 15 per Joinville) graduando la fila sulla base dell’età superiore a 65 anni, delle esigenze sanitarie, dei cittadini con un unico passaporto, della urgenza e imprevedibilità dei motivi del viaggio. Le richieste saranno poi inviate al Consolato a Curitiba per la stampa del libretto elettronico e la spedizione via posta all’Ufficio onorario, presso il quale il richiedente potrà ritirare il suo libretto, a partire dal mese successivo a quello dell’acquisizione delle impronte.

Per la modulistica, l’atto di assenso in caso di minori e la quietanza del pagamento della tassa, da consegnare all’Ufficio onorario, valgono le stesse istruzioni già contenute sul sito istituzionale del Consolato Generale.

I residenti nel Nord del Paranà e in Santa Catarina potranno continuare, ove preferiscano, a richiedere l’appuntamento diretto a Curitiba, per l’emissione del passaporto a vista, mediante l’applicativo "Prenota on line".

Le aree del Nord Catarinese e della "Serra" fino a Blumenau, Lages e Brusque potranno usufruire della postazione di Joinville.

Il resto del territorio, a sud di Florianopolis, potrá usufruire della postazione di Florianopolis.

Come per il Consolato Generale a Curitiba, sarà possibile, nello stesso appuntamento, portare fino a due figli minori.


214