Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

PRESENTATA L’ANTEPRIMA DELLA GUIDA AGLI INVESTIMENTI “DOING BUSINESS IN BRASILE”

Data:

17/06/2019


PRESENTATA L’ANTEPRIMA DELLA GUIDA AGLI INVESTIMENTI “DOING BUSINESS IN BRASILE”

L’Ufficio Commerciale dell’Ambasciata d’Italia a Brasilia, in partenariato com GM Venture e KPMG, ha realizzato la guida “Doing Business in Brasile”, indirizzata agli operatori economici italiani interessati a investire sul mercato brasiliano.

Un’anteprima della guida è stata presentata il 14 giugno a Rio de Janeiro dall’Ambasciatore d’Italia in Brasile, Antonio Bernardini, e dal managing partner di GM Venture, Graziano Messana, in occasione dell’incontro tra il Ministro dell’Economia brasiliano, Paulo Guedes, e circa 100 rappresentanti di imprese italiane. L’evento è stato aperto dal Sottosegretario agli Affari Esteri e Cooperazione Internazionale, Ricardo Antonio Merlo.

L’obiettivo della guida è offrire agli imprenditori italiani uno strumento semplice e di rapida consultazione, concretamente utile per le loro decisioni strategiche di investimento sul mercato brasiliano. Esso si compone di una mappatura delle opportunità di invesimento, suddivise per area geografica e settore di attività; una descrizione del ruolo di accompagnamento alle imprese svolto dall’Ambasciata e dalle altre componenti Sistema Italia in Brasile, con particolare riferimento alle opportunità di finanziamento offerte dal gruppo Cassa Depositi e Prestiti; una serie di consigli relativi alla strategia di entrata sul mercato; una guida sugli aspetti giuridici, fiscali e regolatori; e di elenco delle 969 imprese italiane censite in Brasile, ripartite per area geografica e settore prevalente di attività.

La versione integrale della guida, di circa 250 pagine, sarà presentata ufficialmente in Italia nel mese di settembre. Per visionare l’anteprima, clicca QUI


240