A partire dal 9 novembre prossimo, nella più rigorosa applicazione di tutte le misure di contrasto al diffondersi dell’epidemia da Covid-19, questo Consolato Generale d’Italia a Curitiba congiuntamente alla Rete consolare in Brasile opererà una prima, graduale, limitata riattivazione dei servizi consolari presenziali in aggiunta all’attività finora prestata in costanza di emergenza Coronavirus.
In considerazione della situazione epidemiologica locale, questo Consolato Generale d’Italia a Curitiba disciplinerà la riattivazione dei servizi consolari nei limiti in cui la stessa si renda compatibile con la prioritaria tutela della salute di lavoratori ed utenza.
Se sei un cittadino italiano che si trova nella circoscrizione consolare di competenza diretta del Consolato Generale d’Italia a Curitiba (Paraná e Santa Catarina) non esitare a contattarci:
negli orari (lunedì - venerdì, ore 8.00 - 14.00 locali) telefonando al numero +55 41 38831750 o scrivendoci all’indirizzo di posta elettronica: segreteria.curitiba@esteri.it
In situazioni di emergenza si può telefonare al cellulare +55 41 99997-5058.
Se ti trovi in una differente area del Brasile, individua tramite il seguente link l’Ufficio consolare competente.
Si avvisano pertanto tutti gli utenti che, a partire dal 9.11.2020 questo Consolato Generale d’Italia a Curitiba rimodulera´ i servizi consolari secondo le seguenti modalita´:
AIRE
Gli utenti potranno continuare ad usufruire del servizio mediante il canale Fast-it. In caso di necessità specifiche sarà possibile entrare in contatto con il competente settore tramite la seguente email: curitiba.anagrafe@esteri.it
STATO CIVILE
Continuerà ad essere possibile trasmettere la documentazione per i relativi aggiornamenti di stato civile, secondo le indicazioni riportate sul nostro sito, esclusivamente tramite posta all’indirizzo:
“CONSOLATO GENERALE D’ITALIA A CURITIBA”
- c.a. Settore consolare (Stato Civile) – Rua Marechal Deodoro, 630 – Shopping Itália – 21° andar –CEP 80010-010 CURITIBA/PR”
In caso di necessità specifiche, sarà possibile entrare in contatto con il competente settore tramite la seguente email: curitiba.anagrafe@esteri.it
CITTADINANZA JURE SANGUINIS
L’Ufficio procede a riattivare l’ultima convocazione per ordine crescente di numero di lista di attesa, dando comunicazione diretta agli interessati del giorno e orario nel quale dovranno presentarsi agli sportelli di questo Ufficio.
Le richieste di accesso alla lista di attesa (modello n. 6) continueranno a essere ricevute tramite posta (vedasi istruzioni dettagliate nella sezione Cittadinanza del nostro sito web). In caso di necessità specifiche sarà possibile entrare in contatto col settore tramite il seguente indirizzo email: cittadinanza.curitiba@esteri.it
NOTARILE
Si prega di entrare in contatto tramite email con il settore: culturale.curitiba@esteri.it al fine di prendere un appuntamento per i servizi notarili.
VISTI
La ricezione del pubblico è sospesa. Per urgenti comunicazioni scrivere a visti.curitiba@esteri.it
PASSAPORTI
L’Ufficio procede a convocare per ordine cronologico coloro i quali avevano preso appuntamento sul sistema “prenota on-line” da marzo in poi, dando comunicazione diretta agli interessati del giorno e orario nel quale dovranno presentarsi presso gli sportelli di questo Ufficio.
Coloro i quali hanno motivate e giustificate necessità urgenti dovranno contattare il settore Passaporti all’indirizzo passaporti.curitiba@esteri.it
ALTRI SERVIZI CONSOLARI
Si prega voler scrivere a: segreteria.curitiba@esteri.it